Unghie effetto cavier/ caviale o bubble

Altra novità per la nail art è l’effetto cavier o bubble.

Per realizzare questo effetto sono in commercio dei kit io ho trovato quello di  pupa e layla hanno un costo di circa 8-10 euro.  Io sinceramente non ho utlizzatoi kit ho presole microperle di essence (trovabili da smoll o oviesse) costo intorno ai 2 euro  inoltre ne ho visti di simili nei negozietti di cinesi.

Come si usa?

Semplicissimo!!! Basta passare lo smalto sull’unghia naturale e quando è ancora bagnato far scendere picchiettando le microperle sull’unghia. Vi sconsiglio di “pucciare” il dito nel barattolino in quanto non si ottiene lo stesso risultato di farle scendere sull’unghia.  Consiglio poi di sistemarle con il dito (altri strumenti tipo dotter o spot) non mi soddisfano come sistemarli con il dito.  A questo punto possiamo lasciar asciugare lo smalto e………..

voilà!!!  Un risultato semplice,carino e di impatto.

Ho provato ad utilizzarlo anche nelle ricostruzioni passando un lucido senza dispersione e facendo scendere sull’unghia le perline ma appena si usa alcol o acetone le perline scolorano. quindi bho…. da mettere in superfice non mi convincono, proverò ad usare l’effetto sotto vetro forse il risultato sarà  migliore anche se si andrà a aperdere un  l’effetto  finale.

Lascia un commento